FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Era mio padre
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Era mio padre   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )
Autore Era mio padre
leonessa

Reg.: 09 Ago 2002
Messaggi: 5315
Da: Abbiategrasso (MI)
Inviato: 06-01-2003 22:40  
A me + che Hanks è piaciuto Paul... eccezionale! Con gli occhi riesce a dire quello che le parole non possono esprimere! Hanks è un po' troppo manieristico, ad ogni inquadratura sembra dirci "so' bravo! so' da Oscar!", ma noi già lo sappiamo: è bravo, è da Oscar!

1bix8
_________________
I'm impossible to forget but hard to remember

  Visualizza il profilo di leonessa  Invia un messaggio privato a leonessa    Rispondi riportando il messaggio originario
leonessa

Reg.: 09 Ago 2002
Messaggi: 5315
Da: Abbiategrasso (MI)
Inviato: 06-01-2003 22:41  
A me + che Hanks è piaciuto Paul... eccezionale! Con gli occhi riesce a dire quello che le parole non possono esprimere! Hanks è un po' troppo manieristico, ad ogni inquadratura sembra dirci "so' bravo! so' da Oscar!", ma noi già lo sappiamo: è bravo, è da Oscar!

1bix8
_________________
I'm impossible to forget but hard to remember

  Visualizza il profilo di leonessa  Invia un messaggio privato a leonessa    Rispondi riportando il messaggio originario
leonessa

Reg.: 09 Ago 2002
Messaggi: 5315
Da: Abbiategrasso (MI)
Inviato: 06-01-2003 22:45  
A me + che Hanks è piaciuto Paul... eccezionale! Con gli occhi riesce a dire quello che le parole non possono esprimere! Hanks è un po' troppo manieristico, ad ogni inquadratura sembra dirci "so' bravo! so' da Oscar!", ma noi già lo sappiamo: è bravo, è da Oscar!

1bix8
_________________
I'm impossible to forget but hard to remember

  Visualizza il profilo di leonessa  Invia un messaggio privato a leonessa    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 07-01-2003 09:18  
Visivamente bellissimo, ma effettivamente la trama è un pò semplicistica e la morale un pò (molto) stucchevole. Inoltre avrei approfondito di più il personaggio di Jude Law. Restano comunque delle scene a mio avviso da antologia del gangster movie.
_________________
Quattro galìne dodicimila

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
hitman

Reg.: 22 Ago 2002
Messaggi: 1010
Da: Castiglione delle Stiviere (MN)
Inviato: 07-01-2003 14:22  
Avrei maggiormente approfondito i personaggi, Jude Law, ma anche Paul Newman, Hanks e tutti gli altri.
Avrei gradito una trentina di minuti in più dedicati a una maggior caratterizzazione di questi. Allora sarebbe stato un capolavoro.
Comunque, contrariamente a quel che si dice, io l'ho trovato bellissimo.
Non ai livelli de "Il Padrino" e de "Gli Intoccabili", ma sicuramento uno dei migliori gangster movie.
Spero che tra i contenuti speciali del dvd ci siano delle scene tagliate che completino questo splendido film.
Hanks e Newman un bell'Oscar se lo meriterebbero.


  Visualizza il profilo di hitman  Invia un messaggio privato a hitman  Email hitman  Vai al sito web di hitman    Rispondi riportando il messaggio originario
Dubliner


Reg.: 10 Ott 2002
Messaggi: 4489
Da: sanremo (IM)
Inviato: 07-01-2003 14:28  
Pur concordando sul fatto che sia visivamente molto bello, per me è lontano anni luce dal Padrino. Con questo non voglio dire che sia un film brutto, ma vogliamo mettere la complessità e gli intrecci della trama e le sfumature dei personaggi del Padrino in confronto a Era Mio Padre? Per me non c'è storia...
_________________
Io sono grande. E' il cinema che è diventato piccolo.
I miei dvd

  Visualizza il profilo di Dubliner  Invia un messaggio privato a Dubliner  Vai al sito web di Dubliner    Rispondi riportando il messaggio originario
hitman

Reg.: 22 Ago 2002
Messaggi: 1010
Da: Castiglione delle Stiviere (MN)
Inviato: 07-01-2003 14:36  
Su questo concordo.
Il Padrino non si tocca.
E' un passo avanti a tutti.
Però sicuramente è entrato nella mia top 5 dei gangter movie.

  Visualizza il profilo di hitman  Invia un messaggio privato a hitman  Email hitman  Vai al sito web di hitman    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 07-01-2003 14:38  
Vedendo questo poost,nn ho resistito alla tentazione di rispondere....

Sicuramente è un film che ti rimane dentro...crudo,realistico,ma anche troppo dilatato,lento e con una trama sempliciotta...

E allora direte,qual'è il punto...

Cazzo,ho le lacrime mentre scrivo al solo pensiero che quel coglione del regista aveva in mano un'idea geniale e che l'ha vergognosamente accantonata...
Un lampo che rischiara il grigiore del film e non esagero...
Jude Law
Un delirio...una cosa stupenda...sensazionale...incredibile...
Un personaggio strabiliante e una recitazione da Oscar(Newman è alla frutta).Cinico,dedito al suo lavoro ma allo stesso tempo terribilmente tormentato.
Questa figura sfiora il capolavoro...
se solo Mendes avesse rischiato e allargato la visione,sarebbe uscito un capolavoro unico,tetro,cupo e melanconico,non banale.
Peccato...
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
hitman

Reg.: 22 Ago 2002
Messaggi: 1010
Da: Castiglione delle Stiviere (MN)
Inviato: 07-01-2003 14:47  
Secondo me è ben lungi dall'essere banale.
Io userei il termine "incompleto".
Di certo si poteva fare di meglio perchè la storia era una vera bomba.
Comunque aspetterei l'uscita di un ipotetico Director's Cut per trarre le ultime conclusioni... sempre che esca.
Ricordo alcune scene tagliate de "Il Gladiatore" di un'intensità unica e veramente straordinarie.
Chissà che non ce ne siano anche qui.
Sarebbe la manna caduta dal cielo.

  Visualizza il profilo di hitman  Invia un messaggio privato a hitman  Email hitman  Vai al sito web di hitman    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Messaggi: 4790
Da: Milano (MI)
Inviato: 12-01-2003 18:18  
Ho da poco parcheggiato la macchina e ho pensato che forse sarebbe sto meglio spendere qualche lira per lo stadio.
Lìunica cossa che mi attirava di questo lungometraggio era il regista e gli attori.Ebbene la storia è molto debole, gli attori sono latitanti, soprattutto Hanks poco convincente. Qualche esterno non male, ma i luoghi comuni sono eccessivi come le musiche del resto. Noioso con finale decente ma piuttosto prevedibile. Cos'è successo a Mendes, così originale in American Beauty. Anche il rapporto tra padre e figkio che doveva essere il tema centrale è psicologicamente poco analizzato, privo di sfaccettature e troppo pragmatico.
Alla Prossima
_________________
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________

  Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
mujermala

Reg.: 10 Gen 2003
Messaggi: 159
Da: bovalino (RC)
Inviato: 12-01-2003 18:35  
caspita allora non abbiamo visto lo stesso film, eppure il titolo è uguale

Tom Hanks inespressivo?
io l'ho trovata un'intrepretaziome molto intensa e commovente e delicata e raffinata, cazz ma un attorone così dove lo trovi oggi?

La storia sarà stata pure scontata, ma il rapporto tra padre/figlio tiene su tutto il film, ed è semplicemente delicatissimo, mai sopra le righe, una scena per tutte:
quella in cui Hanks dice al figlio che non voleva fare differenze, bè io mi sono commossa....c'è qualcosa di più vero?!

  Visualizza il profilo di mujermala  Invia un messaggio privato a mujermala    Rispondi riportando il messaggio originario
aderus

Reg.: 30 Dic 2002
Messaggi: 113
Da: Bologna (BO)
Inviato: 12-01-2003 19:18  
Concordo con gmgregori... Un freddo esercizio di stile ottimamente impacchettato e pronto per commuovere i nonnetti borghesucci dell'Academy. Per molti critici e spettatori è già un capolavoro intoccabile. Mi chiedo allora: l'avete visto l'ultimo film di Kaurismaki? Dateci un'occhiata, e poi decideremo realmente qual'è il vero capolavoro...


[ Questo messaggio è stato modificato da: aderus il 12-01-2003 alle 19:23 ]

  Visualizza il profilo di aderus  Invia un messaggio privato a aderus    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Messaggi: 4790
Da: Milano (MI)
Inviato: 12-01-2003 21:06  
quote:
In data 2003-01-12 18:18, gmgregori scrive:
Ho da poco parcheggiato la macchina e ho pensato che forse sarebbe sto meglio spendere qualche lira per lo stadio.
Lìunica cossa che mi attirava di questo lungometraggio era il regista e gli attori.Ebbene la storia è molto debole, gli attori sono latitanti, soprattutto Hanks poco convincente. Qualche esterno non male, ma i luoghi comuni sono eccessivi come le musiche del resto. Noioso con finale decente ma piuttosto prevedibile. Cos'è successo a Mendes, così originale in American Beauty. Anche il rapporto tra padre e figkio che doveva essere il tema centrale è psicologicamente poco analizzato, privo di sfaccettature e troppo pragmatico.
Alla Prossima


Vai a adare un'occhiata ad altri film. Forrest Gump, Philadephia...per non parlare delle sue commedia anni 80'. Ti assicuro che ha fatto di meglio. Anche Mendes.Il film è melenso. Dimmi dove va a finire. Non decolla, stà li sulla pista innocuo.
_________________
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________

  Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
mujermala

Reg.: 10 Gen 2003
Messaggi: 159
Da: bovalino (RC)
Inviato: 12-01-2003 23:21  
quote:
In data 2003-01-12 21:06, gmgregori scrive:
quote:
In data 2003-01-12 18:18, gmgregori scrive:
Ho da poco parcheggiato la macchina e ho pensato che forse sarebbe sto meglio spendere qualche lira per lo stadio.
Lìunica cossa che mi attirava di questo lungometraggio era il regista e gli attori.Ebbene la storia è molto debole, gli attori sono latitanti, soprattutto Hanks poco convincente. Qualche esterno non male, ma i luoghi comuni sono eccessivi come le musiche del resto. Noioso con finale decente ma piuttosto prevedibile. Cos'è successo a Mendes, così originale in American Beauty. Anche il rapporto tra padre e figkio che doveva essere il tema centrale è psicologicamente poco analizzato, privo di sfaccettature e troppo pragmatico.
Alla Prossima


Vai a adare un'occhiata ad altri film. Forrest Gump, Philadephia...per non parlare delle sue commedia anni 80'. Ti assicuro che ha fatto di meglio. Anche Mendes.Il film è melenso. Dimmi dove va a finire. Non decolla, stà li sulla pista innocuo.




Non so Mcgregori se ti riferisci a me, forse volevi quotare il mio messaggio,
comunque ho visto Hanks nelle interpretazioni che citi e lo trovo naturalmente straordinario, soprattutto in Philadelphia, però mi ha colpito anche questa sua performance in "era mio padre", l'ho trovato "essenziale", non è la solita figura di mafioso sanguinario e impulsivo, e poi la recitazione molto pulita, senza fronzoli o tic vari....intendiamoci non alla De Niro (intendo il De Niro sovraccaricato, non quello migliore).
Sono concorde con te sul fatto che il film è melenso, e se devo dare un giudizio complessivo gli dò un 7, alla fine ho avuto la sensazione che Mendes ha uno stile freddo, ma non è forse lo stesso stile di "American Beauty"? Ben costruito ma freddo.
Quindi belle alcune cose, cattive altre, ma secondo me val la pena di vederlo per le grandi prove d'attori di tutto il cast, su tutti Paul Newman.

  Visualizza il profilo di mujermala  Invia un messaggio privato a mujermala    Rispondi riportando il messaggio originario
mujermala

Reg.: 10 Gen 2003
Messaggi: 159
Da: bovalino (RC)
Inviato: 12-01-2003 23:30  
quote:
In data 2003-01-12 19:18, aderus scrive:
Concordo con gmgregori... Un freddo esercizio di stile ottimamente impacchettato e pronto per commuovere i nonnetti borghesucci dell'Academy. Per molti critici e spettatori è già un capolavoro intoccabile. Mi chiedo allora: l'avete visto l'ultimo film di Kaurismaki? Dateci un'occhiata, e poi decideremo realmente qual'è il vero capolavoro...


[ Questo messaggio è stato modificato da: aderus il 12-01-2003 alle 19:23 ]



Aderus,
sono d'accordo con te su alcuni giudizi tecnici sul film, freddo esircizio di stile, ecc, però mi fa sorridere questo riferimento ai nonnetti per di più borghesucci dell'Academy, ne deduco che ne hai una conoscenza diretta se puoi definirli così bene.
L'ultimo film di Kaurismaki non l'ho visto, mi dispiace non poter confrontare quindi la mia opinione con la tua, però devo ammettere che i confronti non mi piacciono.
Sicuramente il film di Kaurismaki sarà un capolavoro, ma il film di Mendes forse non è un capolavoro a prescindire da un confronto con questo o qualsiasi altro film
Se un film vale, vale per quello che è, perchè fare sterili confronti?!.
ciao, L.

  Visualizza il profilo di mujermala  Invia un messaggio privato a mujermala    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )
  
0.127944 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: